Il Sito web con app del Progetto Danae. Il reinserimento lavorativo e sociale delle donne vittime di violenza passa anche attraverso Internet.
Sito web con APP del Progetto Danae
Il Progetto Danae è da oggi online all’indirizzo www.progettodanae.it che si può raggiungere facilmente anche da motori di ricerca e app.
Il sito web con app è utilizzabile da pc e smartphone e si rivolge alle donne vittima di violenza e persone a loro vicine che tramite internet potranno contattare in forma anonima i Centri Danae. Gli stessi forniscono informazioni sui percorsi di inserimento lavorativo e sociale dei quali potranno beneficiare gratuitamente grazie al progetto Danae e ne curano l’erogazione pratica degli interventi.
Sarà presto disponibile all’interno del Google Play Store l’App gratuita del progetto per facilitarne l’utilizzo da tutti i dispositivi mobile. Per i 18 mesi di durata del progetto l’Associazione Praxis pubblicherà nella sezione notizie del sito utili aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto Danae .
Il sito presenta della sezioni apposite per i Comuni, le Aziende e le Organizzazioni no profit come associazioni, gruppi, cooperative, ecc). I soggetti interessati ad essere partner della Rete Danae potranno collaborare nelle iniziative di reinserimento sociale e lavorativo per le donne.
Si tratta del primo sito web con app interamente dedicato al reinserimento lavorativo delle donne vittima di violenza. Riteniamo che il canale internet può essere efficace sia per far conoscere alle donne le azioni a loro rivolte sia per coinvolgere nuovi partner nell’importante finalità del reinserimento lavorativo della donna che ha subito violenza.
Il sito web con app consente alle donne e agli aspiranti partner di informarsi sulle azioni di aiuto presenti grazie al progetto e di svolgere il primo contatto con i Centri Danae in modo diretto e anonimo.
Lo staff del sito svolgerà nel corso del progetto assistenza a tutti gli utenti e aggiornamenti necessari delle funzionalità in base alle esigenze
Buona navigazione!